venerdì 12 ottobre 2018

Comunicato Stampa Ufficiale MSE


Il MOVIMENTO SOCIALE EUROPEO – EURASIA (MSE) che non è l’ennesimo partitino ma uno storico movimento politico-culturale, moderno interprete dei valori e delle idee della destra sociale italiana, ha ufficialmente deciso di sostenere la necessaria unità di tutte le forze patriottiche, identitarie e sovraniste, intorno alla  nuova LEGA nazional-popolare di MATTEO SALVINI.

Il MSE oggi ha circa duemila iscritti, è presente in tutta Italia, con coordinamenti regionali e rappresentanti in tutte le provincie, ha un qualificato comitato centrale con diversi docenti universitari, ex parlamentari ed assessori del MSI e di AN. Presidente è il campano  Dott. Gerardo Bigliardo, coordinatore nazionale è il lombardo Dott. Roberto Jonghi Lavarini, storici esponenti locali della destra sociale. Il MSE si occupa di cultura e geopolitica, analisi socio economiche, relazioni internazionali con i movimenti patriottici di tutto il mondo, informazione e formazione. In vista delle prossime elezioni europee del 2019, il MSE si sta strutturando in cinque comitati corrispondenti ai macro collegi elettorali (nord est, nord ovest, centro, sud, isole).

Il MSE, rifondato nel 2000, dall’eurodeputato della Fiamma Tricolore, Roberto Bigliardo, insieme a Guido Mussolini e Nicola Cucullo, è il legittimo erede culturale e politico del European Social Movement (ESM), iniziativa paneuropea, promossa, già nel lontano 1950, dal segretario del Movimento Sociale Italiano (Augusto de Marsanich), insieme ai rappresentanti delle destre patriottiche di Germania, Spagna, Regno Unito e Francia. La destra sociale, infatti, è sempre stata fortemente europeista e federalista, nel solco della migliore tradizione imperiale romana e medievale. I militanti della destra italiana degli anni 1960-70 già sognavano e lottavano per una giovane Europa nazione, unita, forte e armata, forza geopolitica autonoma dal bipolarismo USA-URSS, imposto da Yalta e dalla IIGM, e terza via sociale, economica e spirituale, alternativa al materialismo, sia comunista che capitalista. 

Roma, 11 ottobre 2018

Nessun commento:

Posta un commento