martedì 18 settembre 2018

Facebook chiude la storica pagina social "Destra per Milano": errore, attacco hacker o censura?



Ieri, l'Avvocato Renato Maturo, in qualità di nostro legale, ha inviato una diffida ufficiale a Facebook, chiedendo il ripristino della storica pagina sociale di Destra per Milano, riferimento del circolo Fare Fronte -MSE, e lo sblocco dei profili presonali dei suoi amministratori. La pagina è stata stranamente chiusa, senza avvertimenti e-o spiegazioni, per avere pubblicato il simbolo del Movimento Sociale Europeo - Eurasia. Ora attendiamo una loro risposta ufficiale, altrimenti procederemo: legalmente, con una regolare e motivata denuncia alla Polizia Postale e, politicamente, con una manifestazione di protesta davanti alla sede centrale di Facebook Italia, in Piazza Missori 2 a Milano.



Tutti i contenuti pubblicati sulla pagina Destra per Milano, ma anche sugli altri gruppi e pagine, sono assolutamente legittimi e legali, rispettosi di tutte le leggi e normative vigenti. Possono forse dare fastidio ad avversari e-o concorrenti ma non offendono assolutamente nessuno. Pertanto abbiamo dato mandato al nostro legale del Foro di Milano di tutelare i nostri diritti privati e politici. Non possono bastare delle segnalazioni faziose o degli algoritmi errati per sospendere una pagina ed i suoi amministratori, dovreste, prima, fare delle ulteriori verifiche. La vostra azione sta danneggiando gravemente la nostra libertà di espressione e propaganda politica. Attendiamo, urgentemente, un vostro cortese riscontro.

Destra per Milano è ll pagina del circolo lombarda Fare Fronte del partito Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni ed ha sempre pubblicato immagini e posto, certamente di destra (possono piacere o no), ma assolutamente legittimi e legali, nel pieno rispetto delle leggi italiane vigenti. Ripeto, crediamo si tratti di un dispetto di qualche avversario o, tragicomicamente peggio, di qualche circolo concorrente. Comunque sia, ricorreremo contro questo ingiusto blocco, eventualmente, fosse neccessario, anche per vie legali, tramite i nostri Avvocati RM e SMe del Foro di Milano. Io non so, sinceramente, come contattarvi perchè vorrei parlare e confrontarmi con un vostro responsabile.

Avete commesso ancora un gravissimo errore perchè il logo del Movimento Sociale Europeo - Eurasia è del tutto legittimo, di nostra proprietà legale e regolarmente depositato sia presso il Ministero degli Interni a Roma che presso il Parlamento Europeo di Strasburgo. Si tratta di una grave violazione alla libertà di un movimento politico assolutamente legittimo, legale, riconosciuto che sostiene il governo italiano, e l'allenza fra Lega di Salvini e Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Non crediamo sia un problema di algoritmo e che la responsabilità non sia di Facebook ma che si tratti di un attacco informatico organizzato contro di noi da avversari o da fuoco amico, invidioso della nostra visibilità politica. Abbiamo già dato mandato ai nostri legali a procedere in difesa dei nostri diritti, contattandovi e preparando una denuncia contro ignoti alla Polizia Postale. Abbiamo anche avvisato della grave situazione anche il Ministero degli Interni. Vi chiediamo di ripristinare la pagina DESTRA PER MILANO, e di sbloccare tutti i profili personali degli amministratori della pagina stessa. Ripeto, verificate bene: avete chiuso il gruppo per un simbolo, regolarmente depositato, contenente solo una fiamma tricolore e la scritta Movimento Sociale Eurasia MSE. Simili simboli sono usati da decine di partiti di tutta Europa e da centinaia di profili, pagine e gruppi su Facebook,




Nessun commento:

Posta un commento